Divi applica al pulsante per inviare i commenti il colore impostato nel Personalizzatore di WordPress.

Il settaggio che controlla il colore dei dettagli
Quando modifichi le impostazioni di DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi tramite “Personalizza tema” (dalla Bacheca, Aspetto » Personalizza » Impostazioni generali » Impostazioni layoutIl layout è la disposizione ragionata di una serie di elementi nel loro contesto: ad esempio, il layout... Leggi), agendo su “colore dettagli tema” puoi scegliere un colore che verrà applicato ai dettagli delle tue pagine.
Non sarà un colore predominante, ma lo vedrai comparire di default, ad esempio, come bordo del menù principale, nei pulsanti, in certi elenchi puntati…
Questo colore viene applicato anche al pulsante di invio dei commenti ma, se vuoi, puoi modificarlo.
Come personalizzare il colore del pulsante “Invia commento”
Per fare questa piccola modifca, è necessario “dire” a DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi di applicare a quel certo elemento (il pulsante) quel certo stile; lo farai utilizzando un po’ di CSSCSS è l'acronimo di Cascading Style Sheets, un linguaggio che specifica come viene presentata una pagina web e... Leggi che, in pratica, ordina al tema di colorare il pulsante come desideriamo.
Se non hai installato un child theme (cosa che ti consiglio caldamente di fare), devi copiare e incollare il codice seguente nello spazio “CSSCSS è l'acronimo di Cascading Style Sheets, un linguaggio che specifica come viene presentata una pagina web e... Leggi personalizzato” di DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi (lo trovi in DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi » Opzioni tema » Generale, proprio in fondo alla schermata:
.single .form-submit .et_pb_button { color: #cc0033 !important; }
Devi solo sostituire “#cc0033” (che è un rosso piuttosto carico, l’ho messo a titolo di esempio) con il codice esadecimale del colore che vuoi (puoi usare anche i colori RGB o RGBa); per individuarlo, ti segnalo questo simpatico omaggio di Google: cerca “hex color picker” e avrai a disposizione una pratica tavolozza.
Se non dovesse comparire non preoccuparti, Big G non ti lascerà comunque a secco di tool da utilizzare ;). Se vuoi andare sul sicuro, apri Wikipedia e passa la paura!