Il Gradient Builder di Divi offre dei nuovi controlli nel Visual Builder e ti permette di creare sfumature avanzate, utilizzando più colori e nuove opzioni di sfumatura.
Creare sfondi passando gradualmente da un colore ad un altro era piuttosto semplice col “vecchio” sistema offerto da Divi… Però, anche i risultati erano semplici, perché le opzioni a disposizione non erano molte.
Potevi scegliere un colore sfumato iniziale, uno finale e selezionare qualche tipo di sfumatura. Il nuovo generatore di gradienti consente di creare gli sfondi utilizzando più interruzioni di colore, sfumature ripetute, nuovi tipi di sfumatura e nuove posizioni di sfumatura.
È una funzione molto semplice da usare, veloce e intuitiva.
Guida passo passo per realizzare uno sfondo sfumato con Divi
Apri in modifica il modulo in cui vuoi creare lo sfondo, poi segui gli step:
1- Fai clic su “Sfondo” e scegli “Gradiente”, poi clicca su “Colore dello sfondo”, proprio al centro:

2- Apparirà il cursore delle sfumature, coi colori di inizio e di fine agli estremi (puoi cambiarli con altri semplicemente cliccando sul pallino colorato e selezionando il colore che vuoi)

3- Se vuoi aggiungere altri colori, basta fare clic sul cursore della sfumatura in un punto qualsiasi. Puoi aggiungere tutti i colori che vuoi, trascinarli per cambiarne la posizione e fare clic per regolarli i colori. Se fai clic con il pulsante destro del mouse sulla sfumatura e sulle singole interruzioni di colore, potrai eseguire azioni come “trova e sostituisci”, “estendi stili”, “elimina colori” e così via.

4- Utilizzando più interruzioni di colore, è possibile creare un’ampia gamma di nuove sfumature. Puoi aggiungere tutte le interruzioni di colore desiderate e controllarne la posizione all’interno del cursore della sfumatura. Con più colori, è facile creare sfondi che non era facile ottenere prima, a meno di non mettersi a scrivere il CSSCSS è l'acronimo di Cascading Style Sheets, un linguaggio che specifica come viene presentata una pagina web e... Leggi a mano.
5- Con le opzioni più in basso, puoi ruotare il gradiente e ripeterlo per creare effetti sempre diversi…

Con questo generatore di gradienti CSSCSS è l'acronimo di Cascading Style Sheets, un linguaggio che specifica come viene presentata una pagina web e... Leggi, puoi combinare immagini, sfumature e modelli per i tuoi progetti web, poiché DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi ora ha una gamma impressionante di opzioni per il design degli sfondi. Utilizzando insieme gradienti di sfondo, immagini, maschere e motivi, puoi creare layoutIl layout è la disposizione ragionata di una serie di elementi nel loro contesto: ad esempio, il layout... Leggi sorprendenti!
È anche possibile sovrapporre diverse sfumature l’una sull’altra applicando gli sfondi a gradiente a moduli, colonne, righe e sezioni.
Puoi testare tranquillamente il nuovo generatore facendo un post di test sul tuo sito o, se ancora non hai DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi, provare con la demo gratuita del Gradient Builder. Posizionando le sfumature sopra le immagini di sfondo e sotto i modelli di sfondo e le maschere, puoi vedere il modo in cui il nuovo generatore di sfumature funziona.
Inoltre, puoi scaricare il Gradient Pack gratuito con tutti i gradienti che vedi nella demo che ti ho linkato sopra e usarli liberamente sulle pagine web che creerai. Puoi copiarle e incollarle su qualsiasi elemento, è facilissimo e ti consiglio di provare subito.
Oltretutto, si tratta di gradienti CSSCSS è l'acronimo di Cascading Style Sheets, un linguaggio che specifica come viene presentata una pagina web e... Leggi e quindi non appesantirai inutilmente il tuo sito!