Usando WordPress, abbiamo continuamente a che fare con i Custom Post TypeCosa sono i Custom Post Type? Sono un tipo di post che possiamo creare autonomamente (o può essere... Leggi, anche se non ce ne rendiamo conto e, magari, non sappiamo ancora cosa sono. Da qualche tempo, DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi li supporta. Cosa significa?
Significa che adesso è possibile utilizzare il Builder DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi anche in questo tipo di post (nel Glossario trovi la spiegazione di cos’è). Per fare un esempio, se installi un plugin per l’e-commerce, assai probabilmente le schede prodotto saranno generate con un Custom Post TypeCosa sono i Custom Post Type? Sono un tipo di post che possiamo creare autonomamente (o può essere... Leggi. Anche i Progetti di DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi sono un Custom Post TypeCosa sono i Custom Post Type? Sono un tipo di post che possiamo creare autonomamente (o può essere... Leggi ma, ovviamente, non avevano problemi di integrazione o compatibilità col Builder.
Visto che molti plugin possono creare i propri (pensiamo alle schede prodotto create dai plugin per l’e-commerce) e anche noi possiamo farlo, basta acquisire qualche competenza in più sullo sviluppo, in Elegant Themes hanno pensato bene di aggiungere la possibilità di usare l’editor visuale anche su di essi. L’annuncio l’ha dato Nick Roach sul blog di DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi in questo articolo.
Come attivare il supporto ai Custom Post Type in Divi
Passo passo, ecco la procedura:
Entra nelle Opzioni Tema

…Sempre la solita voce di menù che ci porta nelle impostazioni principali di DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi.
Clicca sulla Tab Costruttore: vedrai tutti i tipi di Custom Post che DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi ha riconosciuto. Coi rispettivi pulsanti potrai attivare il builder visuale per quelli che desideri, è una scelta che fai a seconda delle tue esigenze. Una volta attivati, ricordati di cliccare su Salva Cambiamenti!

Qui vedi i tipi di post presenti su Extradivi e come ho settato il questa impostazione.
Adesso, sui tipi di post su cui hai attivato il DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi Builder, vedrai il pulsante di attivazione e potrai utilizzarlo come al solito.
Tieni presente che, nonostante questa possibilità, non è detto che DiviDivi è un tema per Wordpress realizzato da Elegant Themes. È molto potente ma, nello stesso tempo, facile... Leggi riesca sempre e comunque a riconoscerli tutti. Nell’articolo che ti ho linkato prima, Nick scrive che stanno continuando a testare e migliorare la funzionalità, specie considerando alcuni dei principali plugin che installano i propri Custom Post TypeCosa sono i Custom Post Type? Sono un tipo di post che possiamo creare autonomamente (o può essere... Leggi (come WooCommerce e The Events Calendar), ma non possono garantire, ovviamente, una compatibilità universale.